Fondazione

Entra nella Fondazione Next Generation EuroPA

Durante Forum Civica sarà presentata la nascita della Fondazione Next Generation EuroPA.

L’unità dell’Europa era un sogno di pochi.
È stata una speranza per molti.
Oggi è una necessità per tutti.

(Konrad Adenauer)

Gli obiettivi della Fondazione

Forum Civica è realizzato da Centro Studi Enti Locali S.p.A. che sta curando l’organizzazione dell’evento.
Tra l’azienda e l’evento vi è una forte relazione derivante dalla nascente Fondazione Next Generation EuroPA che sarà presentata durante Forum Civica e ha l’obiettivo di proseguire l’iniziativa negli anni a venire. La Fondazione, infatti, nasce dall’esperienza di Centro Studi Enti Locali e ha lo scopo di promuovere una rinnovata cultura europea e democratica in grado di valorizzare lo spirito civico e il senso di appartenenza alla Comunità, sia quella italiana che quella europea. Seguendo lo spirito, i sogni e gli auspici dei Padri spirituali dell’Idea di Europa e dei Padri Fondatori, considerando un diritto nonché un dovere del cittadino interessarsi alla “res publica”, la Fondazione “Next Generation EuroPA” vuol favorire la coesione sociale, valorizzare l’etica applicata alla vita pubblica e amministrativa, promuovere il valore della conoscenza e il sentimento di cittadinanza, sensibilizzare e coinvolgere le giovani generazioni d’Italia e d’Europa alla costruzione del nostro e del loro Futuro.

Costruiamo insieme l’EuroPA

Entra a far parte della nostra comunità

La Fondazione nasce come luogo in cui le Persone possono ritrovarsi per costruire insieme una rete di rapporti umani e Persone che, confrontandosi apertamente, siano portavoci di un rinnovato pensiero europeo in grado di promuovere una società “nuova”, più equa, più unita su valori europei condivisi di unione e fratellanza.

È possibile sostenere gli obiettivi della Fondazione partecipando al Comitato promotore finalizzato alla sua costituzione.

Per entrare a far parte della Fondazione, visita il sito web e scopri qual è il contributo che puoi offrire.